Magilla firma lo sbarco su TikTok del canale Aboca Life

ABOCA ha affidato a Magilla il lancio del canale TikTok Aboca Life e la produzione video in linea con i trend della piattaforma. Il progetto è stato finalizzato a sperimentare un nuovo modo di fare divulgazione su temi come salute, alimentazione consapevole, sostenibilità e cultura.

Abbiamo realizzato un progetto ambizioso che ha previsto lo sbarco su TikTok della healthcare company italiana che si occupa di cura della salute attraverso prodotti 100% naturali. Il lancio del canale TikTok Aboca Life ha avuto dall’inizio un obiettivo preciso: sperimentare un nuovo modo di fare divulgazione, cercando di portare con costanza del valore concreto nella vita quotidiana delle persone.

Aboca ha da sempre puntato a costruire una relazione di fiducia con il proprio pubblico attraverso l’ascolto, il supporto alla comprensione del proprio organismo e l’impegno quotidiano nel diffondere la necessità di adottare uno stile di vita più consapevole e rispettoso del proprio corpo e della natura. Con il lancio del canale TikTok dedicato al progetto Aboca Life abbiamo messo insieme tutto questo, guidando il brand ad abbracciare una comunicazione diretta e connessa ai trend della piattaforma. Siamo estremamente orgogliosi di aver accompagnato un’azienda del calibro di Aboca in questo nuovo percorso, per certi versi rivoluzionario in termini di comunicazione”, ha dichiarato Fabio Antonacci, Founder e Sales Director di Magilla.

In seguito alla vittoria di una gara che ha visto coinvolti diversi player del settore e forti della partnership storica con Aboca dal 2019 per la pianificazione e gestione dell’advertising su Meta e Google Ads finalizzata ad incrementare la brand awareness, l’acquisizione di lead e la crescita della community Aboca Life; abbiamo preso in carico la direzione strategica e creativa della video strategy TikTok e la produzione di tutti gli short video di natura divulgativa previsti da progetto. Attraverso tale evoluzione della partnership con Aboca abbiamo confermato il nostro know how nel settore healthcare e l’expertise dei nostri Studios all’interno di un mercato in espansione come quello della short video production.

Gli obiettivi alla base di questo sbarco su TikTok del progetto Aboca Life erano diversi. Insieme ad Aboca abbiamo puntato a capitalizzare in primis la mole preziosa di contenuti divulgativi aziendali, trasformando i tanti percorsi, appuntamenti e contenuti di approfondimento con protagonisti i loro endorser (medici, divulgatori scientifici e autori di Aboca edizioni) in contenuti che fossero capaci di sfruttare l’appeal della modalità micro-learning tipica di TikTok. Un altro nostro obiettivo è stato quello di avvicinare il brand Aboca ad un nuovo pubblico potenziale e al contempo questo nuovo pubblico all’universo dei valori Aboca. Tutto questo è stato possibile mediante un’opera di sensibilizzazione e divulgazione di qualità su temi rilevanti come quelli della salute, dell’alimentazione consapevole, della sostenibilità e del mondo della cultura firmato Aboca Edizioni”, ha dichiarato Giovanni Balsamo, nostro Head of Communication.

Sei pronto per il tuo
NUOVO PROGETTO?