Magilla Company firma la piattaforma loyalty Aboca Life Collection.

Magilla Company amplia il perimetro d’azione della sua collaborazione pluriennale con Aboca attraverso il progetto che l’ha vista protagonista nella creazione di una piattaforma loyalty interamente dedicata alle persone affezionate al brand.

Premiare la fedeltà degli utilizzatori dei prodotti Aboca attraverso un programma loyalty altamente innovativo, personalizzato e coinvolgente: con questo obiettivo Magilla Company ha raccolto la sfida di Aboca e sviluppato la piattaforma Aboca Life Collection, permettendo agli utenti iscritti di essere premiati per la loro lealtà al marchio grazie alla partecipazione ad attività esclusive che hanno stimolato nel tempo un legame più autentico con l’azienda, i suoi valori e i suoi prodotti.

Il progetto Aboca Life Collection ha preso vita in modo graduale attraverso la pubblicazione di tre major release, che sono state le prime tre edizioni del programma. La completa diffusione dei codici all’interno dei prodotti Aboca (marzo – ottobre 2022) ha permesso l’avvio della seconda fase di sviluppo della piattaforma (novembre 2022 – ottobre 2023), che ha avuto come obiettivo il potenziamento del programma di fidelizzazione del brand attraverso l’introduzione di una raccolta punti, di nuove funzionalità interattive e, quindi, di ulteriori incentivi di fidelizzazione per i clienti Aboca.

Al fine di rendere l’esperienza dei clienti più dinamica, Magilla ha introdotto dinamiche integrative di collezione punti, tra cui “Invita un amico”, il “Buon compleanno” e il “Codice evento”. Quest’ultimo consente di guadagnare ulteriori punti partecipando agli eventi e webinar divulgativi organizzati dal brand Aboca. Con i punti accumulati – sulla base delle attività svolte – agli utenti è stata data l’opportunità di ricevere in omaggio prodotti Aboca con libertà di scelta da tutto il catalogo dell’azienda. A tale scopo, è stato implementato un vero e proprio e-Commerce integrando come sistema di pagamento un POS virtuale che – dialogando con la piattaforma loyalty – ha permesso agli utenti di utilizzare i propri “Punti Life” per il pagamento dei prodotti.

Nella terza e ultima wave (novembre 2023 – ottobre 2024), in presenza di una community già molto attiva, Magilla ha lavorato per rendere l’esperienza di fidelizzazione ancora più coinvolgente. La Madtech Company bolognese ha sviluppato nuove attivazioni periodiche tramite notifiche push sull’App di Aboca Life Collection e rilasciato al contempo nuove funzionalità: survey, quiz, test di sostenibilità e calendario dell’Avvento.

Affiancare un brand importante come Aboca tramite un percorso di innovazione delle meccaniche di fidelizzazione dei suoi clienti è motivo di grande soddisfazione. Tutto questo mettendo a disposizione dell’azienda uno strumento tecnologico brevettato interamente da noi e che ha plus di non poco conto: è 100% personalizzabile, innovativo, facilmente implementabile e capace di offrire, integrandosi perfettamente con l’ecosistema digitale del brand, garanzie solide per il raggiungimento di un livello di loyalty alto.” sottolinea Giacomo Amelotti, CTO e CIO di Magilla Company.

Per noi la fedeltà va ben al di là della convenienza di ottenere dei premi. Deve includere consigli, iniziative culturali, interattività, partecipazione e soprattutto condivisione di valori. Ecco perché abbiamo inserito la nostra raccolta punti all’interno di una community ricca e articolata. Per realizzare questo progetto non bastava una semplice piattaforma loyalty, avevamo bisogno di un sistema che si integrasse all’interno del mondo Aboca Life e che avesse tutta la flessibilità necessaria. La risposta è stata Aboca Life Collection, la piattaforma loyalty creata con Magilla. Siamo così riusciti ad avere uno strumento innovativo per premiare la fedeltà ad Aboca e una perfetta integrazione sia con il nostro ecosistema digitale, sia con il nostro sistema di valori.” afferma Alessia Scarpocchi, Digital Strategies Director di Aboca Group.

Sei pronto per il tuo
NUOVO PROGETTO?